AZIENDA

La nostra storia

La nostra storia

Da tre generazioni i Sartori si sono tramandati di padre in figlio la passione e l’amore per la lavorazione del legno, la cui nobile arte si perde nella notte dei tempi. Risale agli inizi del secolo scorso la nascita dell'antica bottega artigiana del maestro Ezio Sartori, presso la quale il figlio Tito poté imparare le tecniche e i segreti del mestiere, coltivando una passione sempre più forte al punto da trasmetterla a sua volta ai propri figli.
Tito Sartori si dilettò in quest’arte diventando anch’egli un vero e proprio maestro, distinguendosi per la sua innata abilità creativa e manuale, che espresse ed affinò proprio sotto casa, come la maggior parte degli artigiani era solita fare.
L’attività crebbe e si ampliò grazie al sapiente lavoro del primogenito di Tito, Mirco Sartori, fondatore dell’omonima ditta nel luglio del 1992. Una svolta determinante si ebbe nel momento in cui entrò a far parte dell’azienda il fratello, Ezio Sartori. Venne a crearsi un intenso feeling lavorativo oltre che affettivo, e fu proprio questo il motore che permise di compiere scelte ottimali nel processo di maturazione dell’attività, trasformatasi nell’attuale F.lli Sartori srl di Ezio & Mirco.
Grazie alla grande competenza tecnica acquisita negli anni, alla qualità della materia prima selezionata, alla professionalità del personale e all'acquisto di macchinari a controllo numerico, che permettono la produzione di lavori particolari in tempi brevi, la F.lli Sartori srl ha raggiunto altissimi standard di qualità, testimoniati in particolar modo dalla soddisfazione della clientela. La F.lli Sartori srl vanta inoltre di un ufficio tecnico all’avanguardia che, con l’aiuto di sistemi informatici e programmi CAD/CAM, è in grado di progettare e risolvere qualsiasi richiesta del cliente finale.

Top